Un luogo in cui la comunicazione diventa lo strumento fondamentale per crescere, imparare e socializzare senza barriere. Qui offriamo percorsi integrati di sostegno educativo e riabilitativo, rivolti a bambini, ragazzi e famiglie che necessitano di un intervento personalizzato per potenziare le proprie abilità comunicative, cognitive e relazionali.
La nostra esperienza con le disabilità comunicative, i disturbi dell’apprendimento, la Lingua dei Segni Italiana (LIS) e la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), ci ha insegnato che ogni persona ha bisogno di strumenti su misura per esprimere il proprio potenziale. Da qui nasce l’idea di un Centro che integri differenti professionalità in ambito pedagogico, logopedico e psicoeducativo, con un approccio inclusivo che metta al centro l’originalità di ognuno come risorsa.
Percorsi educativi e riabilitativi con metodologie personalizzate per un apprendimento sereno, inclusivo e consapevole.
Interventi di pedagogia speciale, logopedia accessibile e
psicologia del comportamento.
Basate sull’osservazione, la valutazione multidimensionale e la collaborazione.
Un primo incontro di ascolto e confronto, in cui individuiamo il percorso educativo e riabilitativo più adatto.
Vuoi saperne di più sui nostri servizi e capire come possiamo aiutarti o aiutare tuo/a figlio/a? Ti invitiamo a richiedere un primo colloquio gratuito, durante il quale potremo conoscerci, valutare la situazione e proporti un percorso educativo su misura.